Se nasci con il Sole in Bilancia e la Luna in Vergine
le tue qualità intellettuali gelano, probabilmente, il calore della tua natura, anche perché sei una persona autosufficiente.
Vedi le cose con freddo raziocinio e sarà difficile che tu ti faccia cogliere di sorpresa da emozioni a te del tutto estranee.
Col Sole in Bilancia e la Luna Vergine, sei affettuoso, adori essere fatto oggetto di attenzioni, e impari presto come non si possano ricevere premure senza offrire qualcosa in cambio.
Rispetti le esigenze altrui e questo ti fa apparire più affettuoso di quanto tu non sia in realtà. Grazie a Sole in Bilancia e la Luna in Vergine hai spirito analitico, critico e vigile, e darai il meglio di te in qualche attività letteraria o creativa, dove i tuoi talenti artistici verranno riconosciuti.
Negli affari, puoi cavartela bene grazie a questo tuo spirito, ma si tratta di un genere di attività estraneo alle tue naturali inclinazioni.
Sei ragionevole nelle discussioni, nondimeno finisci sempre per fare esattamente ciò che vuoi. Sei persuasivo e amante della tranquillità, e mantieni la pace grazie alla ragionevolezza con cui dibatti gli argomenti.
Una caratteristica che ti è data dal tuo Sole in Bilancia e la tua Luna in Vergine è che se qualcosa ti tormenta, lo dici ad alta voce, senza mezzi termini e senza pentimenti.
Darai prova di molto tatto, quando avrai imparato che non tutto può sembrare così logico agli altri come lo sembra a te.
Ma, nonostante ciò, sei troppo realista per sperare di avanzare nella vita senza farti dei nemici e, quando avrai provocato l’antagonismo degli altri, non ti sarà poi tanto facile riconquistarli a te.
Non ti si darà tregua e, non essendo pugnace, alla fine dovrai cedere, sbalordito tuttavia che i tuoi metodi di resistenza passiva non abbiano funzionato a dovere. Con Sole in Bilancia e la Luna in Vergine in Congiunzione con Marte, apporto di aggressività, ma anche conseguente pericolo di crearsi nemici; anche con Sole in Quadratura con Marte, Luna in Congiunzione con Marte o Luna in Quadratura con Marte, sarebbe opportuna una maggior diplomazia.
Con Sole in Congiunzione con Venere e/o Sole in Congiunzione con Giove, Sole in Trigono con Giove e/o Sole in Trigono con Urano e/o Sole in Trigono con Nettuno, il tuo fascino si accresce e amici influenti ti sono di aiuto; con Mercurio in Congiunzione con Venere o Mercurio in Trigono con Venere, Luna in congiunzione con mercurio e/o Luna in congiunzione con Venere, successi intellettuali e notevoli gusti artistici; con Luna in Congiunzione con Giove, influenza considerevole che comporterà avanzamento; con Luna in Quadratura con Saturno, le energie creative conducono al successo; con Luna in congiunzione con Saturno o Giove in Congiunzione con Saturno, grande autorità e rispetto.
Con Venere in Congiunzione con Marte o Venere in Quadratura con Marte e/o Venere in Quadratura con Urano e/o Venere in Quadratura con Nettuno, si accentuano le difficoltà provocate da storie d’amore, ma in loro assenza sei abbastanza autosufficiente, quantunque Sole in Congiunzione con Marte o Sole in Quadratura con Marte e/o Sole in Quadratura con Urano, o Sole in Quadratura con Nettuno contribuiranno a farti sembrare molto romantico.
Con Sole in Quadratura con Nettuno e/o Sole in Quadratura con Urano e/o Sole in Quadratura con Saturno, temperamento assai stravagante; ciascuno di questi paragrafi, presi anche singolarmente, dà rilievo al tuo temperamento, e altrettanto avviene in presenza di Sole in Congiunzione con Urano.
Con Sole in Congiunzione con Saturno, introversione. Con Sole in Quadratura con Saturno, ambizione spiccata, in assenza dei paragrafi influenti sul temperamento.