La configurazione Sole in Bilancia e la Luna in Sagittario,
permeata di idealismo, alte aspirazioni e amore per l’avventura, può accompagnarti lungo una scala che conduce a vertici eccelsi, o favorire un puro spirito di avventura o un animo romantico.
Con Sole in Congiunzione con Marte, Sole in Quadratura con Marte, Sole in Quadratura con Urano, Sole in Quadratura con Nettuno, Luna in Quadratura con Marte o Luna in Quadratura con Urano o Luna in Quadratura con Nettuno o Luna in Congiunzione con Urano, Venere in Congiunzione con Marte o Venere in Quadratura con Marte o Venere in Quadratura con Nettuno, l’attenzione prestata alla tua persona e la tendenza a essere indulgente con te stesso saranno preponderanti sugli aspetti idealistici e filosofici della tua natura.
Nel complesso l’esistenza si svolgerà allegramente, quantunque non senza alti e bassi sentimentali, poiché sappiamo quanto il piacere conti per te.
Con Luna in Congiunzione con Venere o Luna in Congiunzione con Giove, Luna in Quadratura con Saturno, Sole in Congiunzione con Giove o Sole in Trigono con Giove, Sole in Quadratura con Saturno, Mercurio in Congiunzione con Giove, Sole in Trigono con Nettuno o Sole in Quadratura con Marte, si manifestano invece gli aspetti più idealistici e ispirati.
Sei costante nel proseguimento di una carriera autonoma e giungi al successo con l’aiuto del tuo fascino e dei tuoi sforzi soltanto. Grazie a Sole in Bilancia e la Luna in Sagittario hai una spiccata capacità di vedere le cose in prospettiva, e di scrutare il futuro alla luce del presente e del passato; ecco pertanto il tuo intuito e la tua previdenza arricchirsi di una qualità quasi profetica.
Sei troppo orgoglioso e ostinato per non avere dei nemici. Sempre a causa del tuo Sole in Bilancia e la Luna in Sagittario, hai modi cortesi, ma non dai certo l’impressione di essere cordiale; la gente tende a rispettarti, ma, se riuscirà ad amarti oppure no, dipenderà da come tu ti aprirai a loro e scenderai al loro stesso livello.
L’alto mondo delle idee ti attrae sempre sia esso quello della filosofia, della religione o delle scienze e, anche qualora tu non abbia avuto l’opportunità di seguire studi rigorosi, riveli una certa predisposizione al pensiero astratto.
Questo fa di te un sognatore, privo di senso pratico negli affari e nelle faccende personali; pertanto dovresti cercare di tenere i piedi ben saldi sulla terra. Fisicamente sei molto attivo, amante dei viaggi e felice al massimo di stare fra la gente.
Quando la tua inclinazione al romanticismo si risveglia (cosa che si ripropone periodicamente), non lesini i sentimenti e puoi apparire incostante e ardente nello stesso tempo perchè, con Sole in Bilancia e la Luna in Sagittario, la tua natura sentimentale è abbastanza contraddittoria, poiché Ì tuoi ideali non sanno trattenerti dall’esprimerla in modi e forme piuttosto originali, che sottolineano il tuo spirito d’indipendenza.
Sempre ad opera di Sole in Bilancia e la Luna in Sagittario, tendi a essere molto nervoso, assai teso e impulsivo. Con Sole in Congiunzione con Marte, Sole in Congiunzione con Saturno, Sole in Congiunzione con Marte, Luna in Congiunzione con Marte, Luna in Congiunzione con Saturno, Luna in Quadratura con Marte, Luna in Quadratura con Saturno, Luna in Quadratura con Urano, Luna in Quadratura con Nettuno, Sole in Congiunzione con Saturno Sole in Congiunzione con Urano, la tensione diventa un vero problema. Con Venere in Congiunzione con Saturno o Venere in Quadratura con Saturno, la delusione e lo scontento saranno originati da situazioni amorose. Un certo scontento potrebbe probabilmente accompagnarti sempre e comunque.
Ma il saper tenere i piedi per terra e la determinazione a vivere in armonia con il mondo, comunque esso si presenti ai tuoi occhi, soddisferanno al massimo il tuo ottimismo e il tuo senso di indipendenza.