Con il Sole in Bilancia e la Luna in Cancro,
sei straordinariamente adattabile e,come un camaleonte, capace di assumere i colori dell’ambiente che ti circonda, con tuo grande vantaggio sia nel lavoro che in società.
La tua adattabilità, unita a rapide intuizioni, ti attrae le simpatie di persone influenti e rende la tua ascesa non solo rapida, ma a volte addirittura spettacolare,del resto, il tuo Sole in Bilancia e la tua Luna in Cancro, cadono in due dei Segni più affascinanti dello Zodiaco.
Sei molto sensibile, sia intellettualmente che sentimentalmente, e sei sempre attento e pronto ad assumere il giusto atteggiamento nei contatti con il prossimo.
Hai l’abitudine di intuire in anticipo ciò che i tuoi interlocutori pensano (dote che ti è conferita dalla Luna in Cancro), modellando di conseguenza i tuoi modi e le tue opinioni alle loro (dote tipica del Sole in Bilancia). Sei un po’ il tipo dell’adulatore, senza essere per questo servile e ossequioso, poiché sei profondamente conscio della tua dignità e del tuo valore.
Avendo il Sole in Bilancia e la Luna in Cancro sei un amante del quieto vivere e dotato come sei di tatto, farai sempre del tuo meglio onde evitare discussioni e discordie, cercando di prevenire situazioni spiacevoli.
Ma, quando la tua dignità e i tuoi diritti sono messi alla prova, non esiti a entrare nella mischia a dar prova del tuo carattere, andando su tutte le furie (ricordiamoci che il tuo Sole in Bilancia non sopporta le ingiustizie e la tua Luna in Cancro può diventare volubile e permalosetta).
Sei individualista, ma non ti importa gran che dei diritti degli altri.
Badando solo agli affari tuoi, cerchi di non interferire in quelli altrui, ma non ti batteresti per una più equa giustizia sociale o per i diritti delle masse (Sole in Bilancia e la Luna in Cancro conferiscono una scarsa vitalità e altrettanto scarsa propensione alle liti).
Le tue aspirazioni e i tuoi ideali si con centrano soprattutto su di te; questioni e temi più generali non ti sono del tutto estranei, ma ti interessano relativamente poco.
La tua flessibilità e adattabilità possono trasformarsi in debolezza, se permetti alla tua natura romantica e amante dei piaceri di avere il sopravvento: in questo caso, il desiderio di compiacere assume aspetti autolesionisti, e tu ti trovi a soddisfare persone immeritevoli o ad appoggiare idee fondamentalmente malsane.
Con Sole in Congiunzione con Nettuno e/o Luna in Congiunzione con Nettuno, Sole in Quadratura con Urano e/o Luna in Quadratura con Urano, questa tendenza si accentua e l’arrendevolezza diventa pericolosa, in contrasto com’è con un temperamento forte e indipendente.
Con Sole in Quadratura con Saturno e/o Luna in Quadratura con Saturno, i tuoi intenti sono più stabili e l’ambizione acquista una spinta che ti porterà lontano. Il lato romantico del tuo carattere, pur presente, è più controllato, e una certa durezza interiore elimina il pericolo di una eccessiva malleabilità.
Con Venere in Congiunzione con Marte o Venere in Quadratura con Marte e/o Venere in Quadratura Giove e/o Venere in Quadratura Urano e/o Venere in Quadratura Nettuno, i sotterfugi e le scappatelle amorose provocano scandalo; con Venere in Congiunzione o Quadratura con Saturno, dispiaceri provocati da sentimentalismo e arrendevolezza.
Con Marte in Congiunzione con Giove e/o Marte in Congiunzione con Saturno e/o Marte in Congiunzione con Urano e/o Marte in Congiunzione con Nettuno, Giove in Congiunzione con Saturno e/o Giove in Congiunzione con Urano e/o Giove in Congiunzione con Nettuno o Saturno in Congiunzione con Nettuno, si accresce l’ambizione e di conseguenza la spinta verso posizioni autorevoli e di prestigio.