Se sei nato con il Sole in Bilancia e la Luna in Bilancia sei romantico
e riponi una sorta di arcana fiducia nel tuo prossimo; sei convìnto di poter ricevere aiuto dagli altri, convinzione questa che potrà trovare una ben misera conferma nel mondo attuale.
Sensibile e sognatore come sei, soffrirai probabilmente per l’impatto con l’amore o per la disinvoltura tutta mondana di persone che tu consideri volgari e ciniche.
Con Sole in Bilancia e la Luna in Bilancia sei fin troppo propenso a metterti al riparo da questi attacchi, rifugiandoti nei più profondi recessi della tua psiche o dedicandoti allo studio di materie occulte, dello spiritismo, o di qualsiasi cosa che abbia attinenza con l’aldilà e sia remoto, inaccessibile, ideale più che reale, spirituale più che corporeo.
Sei ingenuo e facilmente influenzabile, specialmente se si fa appello alla tua natura emotiva, e, presentandoti sempre come fai con il cuore in mano, sarà facile che ti venga trafitto.
C’è in te qualcosa di etereo che ti dona fascino e grazia. Avendo Sole in Bilancia e Luna in Bilancia, sei una creatura di un altro pianeta probabilmente Venere, il pianeta dell’amore dove i rapporti umani possono essere perfetti, proprio come tu li vuoi.
Ma, sino a quando non imparerai ad accettare la gente nei suoi aspetti terrestri, riceverai non poche scosse. La configurazione Sole in Bilancia e la Luna in Bilancia si accompagna alla precocità intellettuale ti sviluppi presto, prima che la tua natura emotiva abbia raggiunto la maturità e da bambino, alla presenza di genitori adoranti, sei la gioia della casa.
Asprezza, scortesia, parole taglienti, ira avranno per te la forza di un anatema. La configurazione Sole in Bilancia e la Luna in Bilancia è la configurazione della Dolce Alice (Ben Bolt) che “di felicità piangeva se un sorriso le donavi e di paura tremava quando il cipiglio le mostravi”.
Con Sole in Congiunzione con Saturno o Sole in Quadratura con Saturno o Luna in Congiunzione con Saturno o Luna in Quadratura con Saturno, qualche successo nel dirigere persone alle tue dipendenze, poiché la simpatia e lo spirito caritatevole che ti sono innati vengono orientati e rafforzati, facendo di te un capo che governa con l’amore anziché con la forza.
Con Sole in congiunzione con Marte e/o Luna in Congiunzione o Quadratura con Marte, Sole in Quadratura con Urano e/o Sole in Quadratura con Nettuno, Venere in Congiunzione con Marte o Venere in Quadratura con Marte e/o Venere in Quadratura con Saturno e/o Venere in Quadratura con Urano e/o Venere in Quadratura con Nettuno, Marte in Quadratura con Saturno o Marte in Quadratura con Urano, molta sofferenza a causa della tua natura emotiva.
Con Venere in Congiunzione con Nettuno o Venere Quadratura con Nettuno, l’impressionabilità ti sarà causa di smarrimento.
Con Sole in Congiunzione con Marte e/o Luna in Congiunzione con Marte e/o Luna in Congiunzione con Saturno e/o Luna in Congiunzione con Urano, autoindulgere nelle proprie emozioni sarà pericoloso.
Lo spiritismo, l’occultismo e ogni specie di astrusità ti allontanano sempre più dalla realtà e accrescono, anziché risolvere, i tuoi problemi di adattamento al mondo e alla gente.