La XIX Carta degli Arcani Maggiori è la carta de il Sole.
Il Sole è l’immagine dell’ottimismo e della realizzazione, dell’alba che segue la notte più buia. Poiché è fonte di tutta la vita sulla terra, il sole rappresenta la vita stessa. Il bambino gioioso che gioca, rappresenta la felicità del nostro spirito interiore quando siamo in sintonia con noi stessi. La sua nudità indica che non ha nulla da nascondere, avendo tutta l’innocenza e la purezza dell’infanzia. Il cavallo bianco, rappresenta la forza e la purezza dello spirito. Il cavallo è senza sella ed è controllato senza l’uso delle mani, ad indicare un controllo perfetto tra conscio e inconscio. Il bambino tiene uno striscione arancione con la mano sinistra, indicando che il controllo è passato dal conscio al subconscio. I girasoli sullo sfondo rappresentano la vita e la fecondità dello spirito sotto il nutrimento del sole, ce ne sono quattro, ad indicare i quattro semi degli Arcani Minori, così come i quattro elementi. La corrispondenza astrologica di questa carta è il Sole, naturalmente.
Il significato de Il Sole nei Tarocchi
Questa carta rappresenta il successo, la luminosità e l’abbondanza. Le persone sono attratte da voi perché riuscite a vedere sempre il lato positivo delle cose e siete in grado di portare calore e gioia nella vita di altre persone.
Avete un grandissimo senso di fiducia in questo momento. La vita è bella, l’astro diurno splende e siete sulla buona strada per raggiungere i vostri obiettivi.
Il Sole è un “sì” alla vita! Esso porta con sé fortuna, benessere, coscienza positiva, l’entusiasmo, la realizzazione e il successo. Se avete trascorso un periodo particolarmente difficile,la carta vi indica che le cose stanno andando meglio e andranno sempre meglio! Le nuvole e la pioggia lascieranno posto ai raggi di sole che vi riscalderanno l’anima.
L’ Arcano XIX è anche una carta energetica. Essa riflette un momento in cui ci si può aspettare di avere un aumento di energia fisica, vitalità e positività generale. Vi sentirete entusiasti e ringiovaniti, il valore della semplicità.
Non scegliete soluzioni elaborate e complesse, la purezza e la semplicità è l’opzione migliore.
Riscoprite i piaceri più semplici, come passare del tempo con i propri cari, stare a contatto con la natura o semplicemente leggere un libro nel vostro giardino!
Questo è un momento in cui vi sentirete illuminati. Potete finalmente intravedere il percorso davanti a voi e attraverso le difficoltà che avete superato, avete raggiunto un nuovo livello di conoscenza e comprensione.
Su un livello molto letterale, può indicare un viaggio in un clima caldo o tropicale dove si può finalmente prendere il sole e godere dei caldi raggi !
Il significato de Il Sole nei Tarocchi a carta invertita
Il Sole a carta invertita, indica, che trovare aspetti positivi in una particolare situazione può rivelarsi molto difficile. Le nuvole possono bloccare i raggi del sole e vi impedisce di avere delle buone sensazioni. Potreste aver subito battute d’arresto che hanno danneggiato il vostro entusiasmo e ottimismo, mettendo in discussione i vostro obiettivi.
Il vostro percorso vi sembrerà offuscato o distorto in qualche modo. Tuttavia, non è mai una carta negativa, quindi questo è solo una situazione temporanea.
Un altro aspetto del Sole a carta invertita, potrebbe essere che vi sentite troppo positivi. Cioè, la percezione di una situazione particolare, è eccessivamente ottimista e irrealistica. Chiedete consigli alle persone care che vi sono vicine.