La settima carta degli Arcani Maggiori dei Tarocchi è Il Carro ed è associata al segno zodiacale del Cancro.
La carta viene rappresentata di solito da un Re o un Guerriero che conduce un Carro trainato da due Cavalli.
Le mezzelune poste sulle spalle dell’uomo sono rivolte verso l’esterno e si riferiscono al mondo formativo. I simboli sulla sua tunica sono simboli alchemici e rappresentano la trasformazione spirituale dell’uomo mentre la piazza identifica la terra, che è un segno di forza e di volontà.
L’ alloro e la corona indicano il massimo raggiungimento dell’uomo nell’evoluzione spirituale .
Le ali sul Carro rappresentano l’ispirazione con il segno indù dell’unione tra positivo e negativo. Le sfingi in bianco e nero hanno lo stesso significato.
L’uomo non detiene le redini ma solo la bacchetta che troviamo nella carta degli Arcani Maggiori del Mago e sta a significare il controllo totale attraverso la forza di volontà così come avviene per il Mago.
La città è dietro di lui, indica che l’uomo ha voltato le spalle alla civiltà e al materialismo per cercare la sua spiritualità.
Il Carro rappresenta la conquista, la vittoria e superamento di un ostacolo attraverso la fiducia e il controllo. Bisogna quindi essere determinati, avere autodisciplina, e fare duro lavoro su se stessi, solo così si può trionfare su eventuali difficoltà p limitazioni. Questa lotta in ultima analisi, renderà più forti.
Per proseguire gli obiettivi bisogna mantenere la concentrazione, avere determinazione e fiducia nelle proprie capacità. Bisogna dominare e battere la concorrenza .
A volte, il Carro può indicare una richiesta di compromessi con i propri impulsi aggressivi. L’aggressività fa parte della natura umana, è una parte del meccanismo di sopravvivenza innato. L’aggressione non può essere soppressa facilmente e per farlo bisogna essere forti altrimenti diventa distruttiva ma solo le persone forti riescono a gestire e a canalizzare questa potente energia. Questo è un momento in cui hai bisogna essere padroni di se stessi e delle proprie emozioni e mettere un freno agli eventuali impulsi di rabbia.