Hai un senso sociale altamente sviluppato caro lettore dal Sole in Toro Luna in Sagittario.
Ami molto la gente, purché si tratti però di quella giusta.
Preferisci startene a casa solo, con un buon libro, piuttosto che annoiarti in compagnia di sciocchi o circondarti di persone che tu consideri ordinarie o poco interessanti.
Ti muovi con disinvoltura in qualsiasi ambiente perché sai come dire le cose giuste al momento giusto, e il tatto che mostri nei rapporti con il prossimo contribuisce non poco al tuo successo, che dipende appunto dai tuoi numerosi contatti. Sei un ottimo dirigente, insegnante, o conferenziere, hai un modo di esprimerti chiaro e diretto e la tua decisione e sincerità vanno immediatamente a segno (non si può negare che il tuo Sole in Toro e la tua Luna in Sagittario ti abbiano forgiato forte, deciso e magnetico).
L’estrema ostinazione della tua natura si esprime in modo accomodante: riesci sempre a trattare dell’argomento in modo vago, pur non perdendo tuttavia mai di vista il nocciolo della questione e giungendo infine alle conclusioni volute.
Hai principi elevatissimi a cui non rinunci a nessun costo; un senso morale ineccepibile, sia nella tua condotta personale che in un’astratta ricerca del vero, fa di te, che hai il Sole in Toro Luna in Sagittario, un moralista, e probabilmente ti ergi a giudice dei tuoi amici e vicini sebbene con loro non ti lasceresti mai sfuggire una parola di quello che pensi veramente.
Ma nel tuo intimo li critichi e, verso i trasgressori delle norme di buona condotta e di civiltà, come tu le intendi, dimostri scarsa tolleranza.
Sei un po’ pettegolo, adori una buona storia e non esiti alla prima occasione a riferirne una. Sei anche un ascoltatore attento, soprattutto se l’argomento di cui si parla ti interessa personalmente. Un buon numero dei tuoi peccati vengono vissuti attraverso quelli degli altri, grazie al gran parlare che ne fai, e nel censurare le orribili colpe da loro commesse.
Tu comunque adotti la comoda via delle convenzioni, così piacevolmente rassicurante e tanto più facile da seguire a confronto del tormentoso cammino del ribelle. Dovresti porre maggior attenzione a quello che pensi o dici perché, con Sole in Toro e Luna in Sagittario, la tua tendenza a divagare, in un modo o nell’altro, è a volte irresistibile, specialmente con Luna in Congiunzione o Quadratura con Mercurio, Mercurio in Congiunzione o Quadratura con Nettuno,
Mercurio in Congiunzione o Quadratura con Marte.
Questa tua abiliti nel raccontare, con Luna e/o Sole in Quadratura con Saturno, Mercurio in Quadratura o Congiunzione con Saturno, Mercurio in Congiunzione o Trigono con Venere o con qualsiasi Trigono con Luna o Sole, potrebbe sfociare nella creatività propria del romanziere, così che in questo caso il talento artistico e narrativo della tua natura si fonderebbero.
Sia che tu crei o meno, ti piacciono comunque tinte forti e nuove audaci combinazioni, che sai dosare artisticamente, forse contro le regole della tavolozza.
Ad ogni modo, sei una persona veramente piena di coraggio e, nonostante il tuo grande tatto, quando sono in gioco questioni di principio non ti comporterai evasivamente con nessuno.
In questo caso sosterrai ammirevolmente ciò in cui credi e lo griderai a gran voce davanti al mondo intero (nascono infatti con Sole in Toro e Luna in Sagittario, persone dai grandi ideali e che sanno anche combattere tenacemente per questi).
Nelle discussioni sei un interlocutore ragionevole ed obiettivo. Hai la capacità di vedere anche le opinioni altrui, di rispondervi punto per punto, con logica serrata, senza mai perdere di vista le tue.
Magnetismo, onestà morale e immaginazione ti condurranno al successo negli affari, oppure in campo artistico o professionale, a seconda degli aspetti con Sole, Luna e Mercurio.
“DOVE SONO I PIANETI DI NASCITA?”
SCOPRILO QUI