Nascendo col Sole in Toro Luna in Pesci,
possiedi un’intima profondità di celati pensieri ed emozioni che neppure i tuoi più cari amici e conoscenti sospettano. Conduci una sognante seconda vita interiore che non ha alcun legame evidente con la realtà e che ti impedisce in qualche modo di stringere rapporti personali intimi, sebbene tu abbia un gran bisogno di affetto e comprensione.
Con il Sole in Toro Luna in Pesci e Luna in Congiunzione o Quadratura con Mercurio, sarai un ottimo conversatore, ma nonostante tutto ciò che dirai e le confidenze a cui apparentemente ti lascerai andare, terrai sempre per te le cose che realmente contano.
Solo in un oroscopo con quadrature e congiunzioni dominanti, tu saprai avvalerti di forze artistiche e creative, dal momento che le tue capacità di riserbo e controllo sono considerevoli.
Se le tue energie sono controllate da aspetti quali Sole in Congiunzione con Mercurio e/o Venere, Luna in Congiunzione con Marte, Sole e/o Luna in Quadratura con Saturno, o forse anche Sole e/o Luna in Congiunzione con Saturno, sfonderai in carriere particolarmente gratificanti come scrittore, musicista o simili.
Questa è principalmente una configurazione da artista, poiché, con Sole in Toro Luna in Pesci, le doti manageriali non sono il tuo forte. Libero da necessità o preoccupazioni economiche, avrai nella vita una certa concreta fortuna. Il denaro non conta per te, ma ti torna utile, dandoti quella tranquillità economica necessaria a soddisfare le tue aspirazioni personali e artistiche. Molto sensibile alle situazioni emotive, sei influenzabile in amore e cedi alle lusinghe; pertanto devi fare attenzione a non legarti a persone sbagliate che probabilmente ti vengono imposte dagli amici (questa è una prerogativa di chi ha Sole in Toro e Luna in Pesci.
Se questo succede con Venere in Congiunzione o Quadratura con Marte e/o Saturno, Sole in Congiunzione o Quadratura con Saturno, Sole in Quadratura con Urano nell’oroscopo di una donna, o con Venere in Congiunzione o
Quadratura con Marte e/o Saturno, Luna in Congiunzione o Quadratura con Marte nell’oroscopo di un uomo, una grande delusione d’amore in età giovanile lascerà un’impronta dolorosa che influirà durevolmente anche in seguito.
Prendi la vita con solenne serietà, tranne che con Sole e/o Luna in Congiunzione con Giove o Sole in Trigono con Giove; comunque, anche in questo caso, sarai tendenzialmente grave e sensato.
La vita coincide per te con la realtà e con la serietà e, anche se tu non pensi che con la morte tutto finisca, le tue riflessioni sono di un carattere più metafisico che religioso. L’occulto, il misterioso, l’oscuro ti attirano.
Studi e piaceri esoterici ti affascinano. Possono interessarti magia e spiritismo, e credi nella supremazia della dottrina della mente sulla materia, nelle forze telepatiche del pensiero, ecc.
Questa è una cosa benefica perché c’è in te una tendenza ad ammalarti per eccessivo nervosismo o stati ansiosi (l’ipocondria che ti da il Sole in Toro è rafforzata dall’iper-emotività della Luna in Pesci); la forza positiva del pensiero ti aiuterà molto a eliminare una certa ipocondria. Sei piuttosto autosufficiente ed esiste in te una tendenza all’introversione, enfatizzata con Sole e/o Luna in Congiunzione con Saturno.
Dovresti coltivare l’obiettività e sforzarti di esprimere i tuoi intimi pensieri, cercando tuttavia di non prenderti troppo sul serio; altrettanto dovresti fare con i tuoi problemi, o meglio, se proprio dovesse costarti troppo, discutine almeno con un amico comprensivo; non tenere tutto ermeticamente celato dentro di te.
Ma dovrai farlo in modo assolutamente spontaneo, poiché nessuno potrà mai farti uscire dal tuo guscio se non sarai tu ad aprirti. Ti rinchiudi come un’ostrica e così stai, risentito per le intrusioni nel tuo privato, cercando a viva forza di scrollarti di dosso il supposto intruso. In circostanze normali puoi anche mostrarti aperto, ma certo non quando ti si fanno troppe domande o quando, presa una tua decisione, pensi che qualcuno ti ostacoli.
Allora sì che sai battere in ritirata.
“DOVE SONO I PIANETI DI NASCITA?”
SCOPRILO QUI