Nascendo con il Sole in Toro Luna in Cancro
sei dotato di una natura estremamente sensibile, sei molto suscettibile e ti adombri con facilità. La più lieve offesa o mancanza, a volte più immaginaria che reale, provoca in te vivissimo risentimento (il Sole in Toro ti rende permaloso e suscettibile come un bambino e la Luna in Cancro, “visionaria” e volubile di certo non ti aiuta).
Sei un amante appassionato e un nemico irriducibile, sebbene tu sappia celare con molta abilità le tue antipatie. In fondo c’è in te una sorta di opportunistica diplomazia che rende difficile agli altri intuire esattamente il tuo pensiero e individuare la tua opinione, sia in situazioni personali che professionali.
Averti di fronte come nemico o avversario è pericoloso, data la guizzante abilità che dimostri nel capovolgere tattiche e situazioni, pur di raggiungere i tuoi scopi. Sai colpire di sorpresa e all’improvviso la tua vittima che, impegnata a difendersi e a proteggersi, non sta in guardia al momento giusto.
La tua ambizione, che ha radici profonde, é anche strettamente legata alla vanità.
Apparentemente possiedi una grande sicurezza, ma è solo un atteggiamento superficiale, poiché nel tuo intimo (tranne che con Luna in quadratura con Saturno) sei agitato e insicuro come una debuttante al primo appuntamento (il Sole in Toro ti rende testardo e arrogante per compensare la tua insicurezza, la Luna in Cancro, fragilissima e insicura, rischia a volte di sembrare glaciale). Ma, a dispetto di tutto ciò, arriverai sicuramente alla meta desiderata, grazie alle tue doti diplomatiche e ad un uso intelligente di appoggi autorevoli.
Tuttavia non possiedi doti adatte ad incarichi direttivi (tranne che con Luna in Quadratura con Saturno,Luna in Congiunzione con Marte, Sole in Congiunzione con Marte o Giove o Sole in Quadratura con Saturno). Perfino con uno o più degli aspetti appena citati, rivelerai comunque carenze nello svolgimento di un lavoro direttivo.
La tua abilità nel saper conciliare differenti punti di vista ti fa apparire debole anche quando hai idee molto chiare e sai perfettamente ciò che vuoi. Impara ad assumere posizioni nette anche a costo di suscitare l’ostilità di chi non si schiera dalla tua parte: solo così potrai raggiungere qualcosa di solido e duraturo, al di là dei successi apparenti che posano su basi fragili come castelli di sabbia.
Hai bisogno di molta sicurezza e, anche se sei famoso (probabilmente a ragione) per i tuoi affari di cuore, quello che sostanzialmente ti manca è il calore e la stabilità di un focolare domestico (avere il Sole in Toro e la Luna in Cancro ti rendono “affamato” di coccole e attenzioni).
Uomini e donne con questa configurazione danno il meglio di sé dopo il matrimonio, anche se si decidono piuttosto tardi al grande passo. Impara a sviluppare in te spirito di determinazione piuttosto che caparbietà, e decisione invece di diplomazia. Troppa condiscendenza diventa debolezza e inattendibilità, così come l’eludere questioni importanti può portare a non avere più convinzioni del tutto.
Prendi una posizione e difendila fino in fondo ogni tanto una discussione chiarificatrice, seppure esplosiva, è proprio quello di cui hai bisogno (cerca di far dominare il Sole in Toro sulla Luna in Cancro). Impara, quando sei certo di essere nel giusto, a non cedere. Sai metterti così bene nei panni degli altri da dubitare delle tue stesse opinioni.
Lascia che, tanto per cambiare, siano i tuoi interlocutori a cedere, diversamente prima o poi finirai per trovarti con le spalle ai muro e non ci sarà più rimedio.
Con Luna in Congiunzione con Nettuno e Luna in Quadratura con Urano, pericolosa emotività e impressionabilità; impara a essere calino, controllato e sicuro.
Con Sole in Congiunzione con Nettuno, misticismo e confusione mentale. Con Sole in Congiunzione o Quadratura con Marte, Sole in Quadratura con Saturno, Sole in Congiunzione o Trigono con Giove, talento e capacità direttive, successo con l’appoggio di personaggi influenti.
Con Luna in Quadratura con Saturno, doti artistiche molto spiccate. Con Venere in Congiunzione o Quadratura con Marte, natura portata ad eccessi amorosi che necessita di autodisciplina.
Con Venere in Congiunzione o Quadratura con Saturno, delusioni sentimentali che saranno causa di grande sofferenza.
Con Mercurio in Congiunzione con Venere o Nettuno e Mercurio in Trigono con Venere, idealismo e, se con Luna Quadrata a Saturno, creatività e doti artistiche.
“DOVE SONO I PIANETI DI NASCITA?”
SCOPRILO QUI