Se nasci con il Sole in Ariete Luna in Pesci,
sei malinconico, pensoso, piuttosto instabile emotivamente e ti crei sempre un sacco di problemi.
Esternamente dai un’impressione di forza ma, internamente sei timido, spaventato dal mondo e perfino dai tuoi stessi pensieri. La mancanza di sicurezza interiore ti espone agli inganni, per quanto poi tu ne soffra amaramente. Ti esprimi con prontezza, con facilità di parola, e in molte situazioni hai la convinzione di conoscere una qualche verità della quale, come Cassandra, non riesci a convincere gli altri.
Tendi a preoccuparti eccessivamente della tua salute, anche quando stai benissimo e così corri il rischio di ammalarti davvero.
Coraggioso come un leone in apparenza (data dal Sole in Ariete), appena sotto la superficie non sei più tanto deciso (a causa della pavida Luna in Pesci): la tua sensibilità e la paura di fare o dire qualcosa di sbagliato ti imbrigliano. Periodicamente senti il bisogno di stare da solo, per riacquistare forza e fiducia in te stesso.
Troppa gente insieme ti dà noia; puoi diventare triste e cupo nel bel mezzo di una folla ridente. C’è in te una certa dose di introspezione, e anche di autocommiserazione e molti dei tuoi problemi esistono solo nella tua mente.
Anche nelle migliori condizioni ambientali, hai difficoltà a concentrarti su di un compito preciso, dal quale ti distolgono i tuoi pensieri e i tuoi sogni.
La “frettolosità dovuta al Sole in Ariete e la bontà d’animo della tua Luna in Pesci fanno si che, sentimentalmente e affettivamente tu sia molto vulnerabile.
Concedi sconsideratamente il tuo amore o la tua amicizia e, di conseguenza, capiti spesso con le persone sbagliate. E allora stai a piangere su te stesso, invece di agire. Nell’oroscopo di un uomo, Sole in Ariete Luna in Pesci possono significare la presenza di una moglie con una qualche malattia cronica; nell’oroscopo di una donna indica una salute non buona dovrà evitare di pretendere troppo da se stessa e badare che uno stato di eccessiva ansietà non provochi malattie psicosomatiche.
La carriera che ti è più congeniale è da cercare nell’ambito delle arti creative musica, arti figurative, poesia, letteratura dove il tuo temperamento ispirato e pensoso potrà essere sfruttato al meglio (doti tipiche della Luna in Pesci). Hai una comprensione ampia e profonda di molte complesse questioni e, una volta in possesso di un adeguato mezzo di espressione, saprai catturare l’attenzione di ascoltatori o lettori con opere pregevoli per forma e contenuto (grazie al tuo Sole in Ariete).
Negli affari, specialmente con Sole e/o Luna in Congiunzione con Giove, potresti anche trovare il successo, ma non la felicità. Con Luna in quadratura con Saturno, la capacità di concentrazione è favorita e può portare a sviluppare le doti intellettuali e artistiche fino alla genialità.
Con Sole in Quadratura con Saturno, maggior impegno nelle questioni concrete che dà fiducia in se stessi e successo, ma la salute va riguardata; lo stesso con Luna in Congiunzione con Marte, che dispensa generosamente beni materiali. Con Luna in Congiunzione con Marte o Giove, Marte in Congiunzione con Giove, grande ricchezza.
In ogni caso, le persone sotto questa configurazione sono sempre generose e caritatevoli: se poi sei anche ricco, sarai un filantropo nel vero senso della parola.
“DOVE SONO I PIANETI DI NASCITA?”
SCOPRILO QUI