Se sei un Ariete Luna in vergine
hai un’eccellente intelligenza critica e analitica, una mente da scienziato piuttosto che da artista o da dirigente, ma capace attraverso l’esercizio intellettuale di salire a grandi altezze e di farti apparire abile e autorevole anche nel prendere importanti decisioni.
La tua strada per il successo, tuttavia, ti conduce là dove possono essere maggiormente apprezzate l’indagine minuziosa dei dettagli e l’analisi scientifica che sono propri della Luna in Vergine e l’attenzione per i fatti conosciuti e conoscibili, appannaggio del Sole in Ariete.
Avvocato, medico, giudice, scienziato o uomo d’affari le cui possibilità di successo dipendano dalla capacità di analisi sono queste le professioni in cui puoi sperare di eccellere. Ma alla base deve esserci una soli da preparazione culturale prosegui gli studi regolari fino all’università, se possibile, altrimenti continua per conto tuo: la tua curiosità profondamente radicata fa di te un autodidatta perfetto.
I nati sotto il Segno dell’Ariete e Luna in Vergine, sotto questa configurazione non cessano mai di imparare e di voler imparare; tu sei continuamente alla ricerca di fatti, conoscenze, informazioni, particolari. E il mettere insieme tutti questi fatti ti consente di vedere ogni dettaglio da un punto di vista più ampio e generale.
Non dai niente per scontato; cerchi di dare sempre il meglio e non tolleri negligenze in quelli che lavorano accanto a te, o con te, o per te. Sei un giudice severo ma imparziale.
Probabilmente sei portato a giudicare anche amici e vicini, perché hai un cuore da puritano (Luna in Vergine) e scarsa familiarità con le umane debolezze (Sole in Ariete). A questo proposito, una certa irruenza nel tuo modo di fare può ingannare sul tuo conto e farti apparire frivolo o stravagante, ma in realtà è ben difficile che tu possa uscire dall’ambito di una rigida osservanza delle convenzioni.
Con Luna e/o Sole in Congiunzione con Urano, Luna in Trigono con Marte, Sole e/o Venere in Quadratura con Marte,Venere in Congiunzione con Marte, questa caratteristica può cambiare, ma se anche tu dovessi in qualche modo deviare dalle linee di condotta più tradizionali, spinto dalle circostanze, lo farai sempre con un certo senso di colpa, e non per un qualche convincimento interiore di avere diritto di trasgredire le norme e le leggi della società.
Vuoi ardentemente essere te stesso in ogni situazione, ma questo non implica che tu sia disposto a correre rischio di essere sottoposto alle altrui critiche… Così, con qualcuno o con tutte le caratteristiche sopra elencate, te la caverai comunque sempre bene. Le tue trasgressioni avranno infatti un tono umile, quasi di scusa, e ti saranno prontamente perdonate.
Bada a non essere troppo severo nei confronti dei difetti altrui, dato che la tua spiccata tendenza a emettere giudizi può facilmente degenerare in una posa da sputasentenze presuntuoso, un tipo che la maggior parte dei comuni mortali trova semplicemente insopportabile (questi sono gli effetti collaterali che dovrai mitigare se sei nato con il Sole in Ariete e la Luna in Vergine).
Ricordati che gli uomini non vanno giudicati tutti con lo stesso metro e che il loro punto di vista vale quanto il tuo. Puoi ben capire da solo la sostanza della questione e sta a te di trarne le conseguenze.
Con Luna in Quadratura con Giove e/o Saturno, o con entrambi gli aspetti, una carriera ammirevole, rispettabile, onorata e onorevole.
Con Mercurio in Quadratura con Marte o Marte in Congiunzione con Giove, un mago della finanza, considerevole ricchezza.
Con Mercurio in Congiunzione con Giove, un’intelligenza che dovrebbe essere più coltivata, molto critica e poco costruttiva.
Con Mercurio in Congiunzione con Nettuno, notevoli doti intellettuali, sia razionali che intuitive, in grado di svilupparsi fino ai massimi livelli, proprietà di pensiero e di espressione.
Con Luna in quadratura con Mercurio, un’intelligenza pronta ma superficiale, che avrebbe bisogno di essere stimolata e allenata.
Con Sole in Quadratura con Marte e/o Urano, istinti che possono e devono essere tenuti a bada dalla ragione; agisci con più tatto e cerca di essere meno collerico e meno precipitoso.
Lascia che la mente guidi il tuo cuore.
“DOVE SONO I PIANETI DI NASCITA?”
SCOPRILO QUI